Un nuovo aggiornamento OPPO arriva in Italia per uno smartphone che non solo non è tra i più recenti, ma è anche un low cost: OPPO A53s. Inoltre, la versione beta di ColorOS 13 si fa strada anche sui dispositivi della serie Find X2 che risalgono ormai a due generazioni fa, anche se non è ancora il momento dell’Italia. Partiamo dalla Find X2 Series, la quale sta attualmente per ricevere la beta chiusa di Android 13 sul mercato cinese.
Al momento sono aperti i reclutamenti dei beta tester, i quali se accettati dovranno rimanere in contatto con l’azienda per segnalare eventuali bug e dare i loro feedback sullo sviluppo. Dopo la chiusura dei reclutamenti prevista per oggi, la beta di ColorOS 13 verrà distribuita in modalità scaglionata dopo circa 3 giorni lavorativi a seguito delle selezioni che avverranno entro 5 giorni lavorativi. I dispositivi interessati sono OPPO Find X2, Find X2 League of Legends S10 Limited Edition, Find X2 Pro e X2 Pro Automobili Lamborghini Edition. I quattro modelli dovranno essere aggiornati alla versione F.21 o F.22 del firmware. La richiesta manuale per aderire al programma di testing va effettuata dalle impostazioni.
Le varianti Neo e Lite della serie X2, invece, non si aggiorneranno a ColorOS 13. In quanto a OPPO A53s, ha ricevuto l’aggiornamento identificato dal numero di build CPH2135_11_F.36 con un peso complessivo di 0,93 GB. Questo update introduce le patch di sicurezza del mese di settembre e migliora le prestazioni in multi-tasking consentendo di tenere aperto un maggior numero di applicazioni in background. Questo aggiornamento dovrebbe essere arrivato anche su A53, ma ad ora non abbiamo segnalazioni.