OPPO ha deciso di aggiornare quattro smartphone alla beta pubblica di ColorOS 14, nuova versione della sua personalizzazione che sarà basata su Android 14. Al momento la Green Factory è all’opera per il reclutamento dei beta tester per i seguenti quattro dispositivi: Find X6, Find X6 Pro, Reno9 Pro e OnePlus 11.
Il rilascio della beta pubblica di ColorOS 14 riguarda il solo mercato cinese, mentre quello globale resta ancora in stallo. Ricordiamo che il programma beta è attivo anche per il Reno9 Pro Plus, per il quale l’arrivo dell’aggiornamento è stato già annunciato da tempo. I reclutamenti verranno esaminati in 5 giorni lavorativi, dopodichè nei seguenti 3 giorni lavorativi arriveranno gli aggiornamenti per gli utenti che avranno aderito al programma.
OPPO consiglia di effettuare un backup dei dati personali importanti prima di installare ColorOS 14 Beta al fine di evitare potenziali perdite di dati a causa di problemi di compatiblità che potrebbero verificarsi con l’aggiornamento. La nuova versione di ColorOS potrebbe essere annunciata nei prossimi giorni e ne potremo quindi conoscere presto tutte le novità. Nel frattempo, sul mercato globale, è iniziata la fase di beta pubblica di OxygenOS 14 per OnePlus 11, nello specifico in India e Nord America. Potranno aderire 5000 utenti con le versioni del firmware CPH2447_13.1.0.590(EX01) e CPH2447_13.1.0.591(EX01).