Con l’aggiornamento a ColorOS 13 che si avvia verso il termine della distribuzione sugli smartphone di fascia alta, a molti viene naturalmente da chiedersi se il proprio OPPO riceverà anche l’aggiornamento a ColorOS 14 basata su Android 14, nonché quando l’ambito aggiornamento verrà rilasciato. OPPO ha da poco annunciato un’estensione del supporto software, tuttavia è ancora presto per parlare del rilascio della quattordicesima versione. Nemmeno Google, infatti, ha ancora proceduto con la prima release di Android 14.
Tuttavia basandoci sulle politiche di supporto software precedenti, siamo in grado di stilare una lista preliminare (e, precisiamo, ancora da confermare in via ufficiale) che sia in grado di darvi un’idea su quali saranno gli OPPO che riceveranno il prossimo major update in Italia.
Lista smartphone OPPO che riceveranno ColorOS 14 in Europa e Italia
Per il momento crediamo che gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento in Italia siano quelli nella lista seguente. Precisiamo che le liste non sono ufficiali ma basate sulle politiche finora adottate, che non diamo alcuna certezza su Find X3 Neo e X3 Lite, e che siamo convinti che i restanti device a parte questi ultimi si aggiorneranno.
Specifichiamo anche che non necessariamente gli smartphone non presenti in lista verranno lasciati fuori dall’aggiornamento, e che molti dispositivi non sono stati inseriti perché non ancora commercializzati in Italia. Aggiorneremo la lista all’arrivo di novità più rilevanti.
- OPPO serie Find che si aggiorneranno ad Android 14
- OPPO serie Reno che si aggiorneranno ad Android 14
- OPPO serie A che si aggiorneranno ad Android 14
- Quando arriverà l’aggiornamento ad Android 14 e ColorOS 14?
OPPO serie Find che si aggiorneranno ad Android 14
OPPO serie Reno che si aggiorneranno ad Android 14
- Reno8
- Reno8 Pro
- Reno8 Lite
- Reno8 T
- Reno7
OPPO serie A che si aggiorneranno ad Android 14
Quando arriverà l’aggiornamento ad Android 14 e ColorOS 14?
Con quali tempi arriveranno ColorOS 14 e Android 14? Purtroppo al momento è impossibile fornire una data per i motivi che abbiamo già descritto all’inizio. Possiamo però dirvi che la tredicesima versione di ColorOS è stata annunciata già nell’estate del 2022 e ad agosto abbiamo già visto i primi smartphone aggiornati. Quindi ci sono alte probabilità di vedere l’aggiornamento già nell’estate del 2023.