Ancora aggiornamenti per quanto riguarda ColorOS 14. Stanno arrivando degli update che non solo coinvolgono più smartphone OPPO rispetto al passato, ma introducono anche delle importanti novità nell’interfaccia utente basata su Android 14. Le novità sono perlopiù funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e le riassumiamo di seguito.
Con il nuovo aggiornamento, ColorOS 14 introduce la sfocatura dello sfondo nelle fotografie con un solo tocco, l’assistente digitale di viaggio Xiaobu per la Cina, domande e risposte sui documenti ed alcune altre funzionalità. Tra queste l’ordinamento personalizzato delle cose da fare nelle note, il logo di registrazione delle chiamate con scorciatoia per la registrazione, l’impostazione del fuso orario nel calendario con tanto di promemoria intelligenti sui fusi orari. Ci sono anche alcune ottimizzazioni a funzioni già esistenti.
Parliamo ora della roadmap: OPPO ha iniziato a implementare le novità di ColorOS 14 il 5 giugno e il primo lotto di modelli riceverà l’aggiornamento prima del 10 luglio in modalità graduale. Di seguito i device compatibili che verranno aggiornati.
- Find N3
- Find N3 Flip
- Find X7 Ultra Satellite
- Find X7 Ultra
- Find X7
- Find X6 Pro
- Find X6
- Reno11 Pro
- Reno11
- OnePlus 12
- OnePlus 11
- OnePlus Ace 3
- OnePlus Ace 3V
- OnePlus Ace2 Pro
- OnePlus Ace2
L’update arriverà anche su altri modelli prima del 31 luglio. Inoltre ci sarà un’altra ondata di aggiornamenti che si concluderà entro il 31 agosto. Specifichiamo che questa è una roadmap per il mercato cinese e che non ce n’è una nuova per l’Europa.