Home » News » ColorOS 14 si aggiorna con funzioni di AI generativa stile ChatGPT
oneplus 12

ColorOS 14 si aggiorna con funzioni di AI generativa stile ChatGPT

di Michele Ingelido

ColorOS 14 riceve un nuovo aggiornamento sugli smartphone OnePlus che introduce delle funzionalità molto importanti in grado di contribuire a portare i dispositivi OPPO alla pari con gli ultimi arrivati di Samsung. Stiamo parlando di funzionalità di intelligenza artificiale generativa e non solo, ultima frontiera della tecnologia mobile.

L’aggiornamento di ColorOS 14 è arrivato per il momento in Cina su OnePlus 11 e 12: ad ora non è noto quando vedremo funzionalità del genere anche sul mercato europeo, ma in compenso possiamo sapere con precisione quali sono le novità in questione. Una delle più degne di nota è decisamente AI Call Summariser, la quale è in grado di creare riepiloghi delle chiamate che includono anche il loro contenuto.

In più è arrivata AIGC Remover: una funzionalità per l’eliminazione di soggetti dalle fotografie. Con Article Summaries, invece, è possibile riassumere articoli e altri contenuti di testo ottenendo i punti chiave. C’è poi Breeno Touch che è una funzionalità capace di riconoscere i contenuti sullo schermo e suggerire funzioni ad essi relativi. Su OnePlus 11 l’aggiornamento di ColorOS 14 arriva con il numero di build PHB110_14.0.0.403(CN01), mentre sul 12 c’è il numero di build PJD110_14.0.0.405(CN01). Vi aggiorneremo nel caso arriveranno anche sugli OPPO in Italia.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti