OPPO ha annunciato la roadmap di aggiornamento a ColorOS 15 di febbraio 2025. Purtroppo si tratta di una tabella di marcia per la Cina e non è relativa al mercato globale, tuttavia contiene degli smartphone commercializzati anche in Europa e ci da conferma che i dispositivi in questione si aggiorneranno successivamente anche dalle nostre parti.
La tabella di marcia è riportata di seguito e riguarda la versione stabile di ColorOS 15, quindi non la beta.
- 13 febbraio
- Reno10
- 19 febbraio
- Reno9 Pro+
- 25 febbraio
- Find X5 Pro
- K12 Plus
- 27 febbraio
- K11
- K11x
- OnePlus Ace
- OnePlus Ace Racing Edition
OPPO specifica come sempre che la distribuzione dell’aggiornamento a ColorOS 15 avviene in modalità scaglionata e quindi gradualmente sulle varie unità dei dispositivi menzionati. Le tempistiche sono indicative e non si applicano agli smartphone brandizzati da operatori telefonici.
La nuova versione del software è basata su Android 15 e introduce parecchie novità, nelle quali c’è un particolare focus sull’intelligenza artificiale generativa che inizia a permeare ogni ambito del sistema operativo. Alcune funzionalità potrebbero rimanere esclusive degli ultimi top di gamma. Per maggiori informazioni sugli ultimi update ti rimando alla sezione Aggiornamenti.