Il secondo trimestre del 2025, appena iniziato, vedrà l’ultima ondata di aggiornamenti a ColorOS 15 sul mercato globale. Ormai solamente una manciata di smartphone deve ancora ricevere l’ultima versione dell’interfaccia utente OPPO su base Android 15, poi il roll out si sarà concluso e si potrà iniziare a pensare a cosa ci riserverà Android 16.
La roadmap di aggiornamento OPPO per il Q2 del 2025 include i seguenti smartphone, che si aggiorneranno appunto nel secondo trimestre dell’anno.
- Reno12 FS 4G
- Reno12 F 4G
- Reno11 FS 4G
- Reno8 T 5G
- Reno8 T 4G
- F23 5G
Questa tabella di marcia è riferita al mercato internazionale, tuttavia le tempistiche variano in base alla specifica regione ed anche in base all’operatore telefonico in caso di smartphone brandizzato. Non è da escludere che l’aggiornamento a ColorOS 15 possa arrivare prima di quanto indicato su alcuni modelli.
Si precisa inoltre che le funzionalità di ColorOS 15 non sono tutte presenti su ciascun modello, in quanto alcune di esse dipendono strettamente dall’hardware dello smartphone e potrebbero essere riservate ai soli modelli di fasica avanzata. All’aggiornamento potrebbero inoltre aggiungersi funzionalità aggiuntive di intelligenza artificiale generativa che vengono gestite separatamente sul cloud. OPPO rilascia aggiornamenti AI in media su base mensile.