Quando annunciò ColorOS 15, OPPO diffuse una roadmap complessiva con tutte le tempistiche indicative dell’aggiornamento per ciascuno smartphone supportato. Come ogni anno, l’azienda rilascia periodicamente altre roadmap più dettagliate. Le tempistiche della prima tabella di marcia generale finora sono state pienamente rispettate e OPPO continua a farlo, come potrete vedere nelle prossime righe, dove troverete la nuova roadmap Global specifica relativa al primo trimestre del 2025.
Di seguito gli smartphone che si aggiorneranno nel trimestre corrente sul mercato globale con le relative tempistiche.
- Dal 15 gennaio
- Find N2 Flip
- Dal 21 gennaio
- Find X5 Pro
- Find X5
- Reno10 Pro+ 5G
- Dal 22 gennaio
- Reno10 5G
- Febbraio
- Reno10 Pro 5G
- F27 Pro+ 5G
Sono quindi 7 gli smartphone che si aggiorneranno a ColorOS 15 durante il trimestre, tra cui i top di gamma del 2022 che sono gli ultimi top di gamma del brand in Italia arrivati in Italia prima del nuovo Find X8 Pro. Tutti i modelli di fascia alta successivi hanno già iniziato a ricevere l’aggiornamento sul mercato globale. Precisiamo che la roadmap è relativa ai mercati al di fuori della Cina ma non è specifica per l’Europa, quindi alcuni di questi aggiornamenti arriveranno a livello internazionale nelle tempistiche indicate ma non sul mercato europeo.
L’aggiornamento avverrà in modalità scaglionata, le tempistiche pubblicate non si applicano agli smartphone brandizzati dagli operatori telefonici e i tempi sono approssimativi, non necessariamente precisi.