Home » News » ColorOS 15 migliora fluidità e animazioni con Aurora e Tidal Engine
ColorOS 15

ColorOS 15 migliora fluidità e animazioni con Aurora e Tidal Engine

di Michele Ingelido

OPPO ha colto l’occasione del lancio della Find X8s Series, che avverrà tra pochi giorni, per dettagliare anche delle novità riguardanti ColorOS 15. Nello specifico l’interfaccia utente della Green Factory porta dei miglioramenti che riguarderanno animazioni, fluidità e prestazioni. Sarà tutto merito di Aurora e Tidal Engine: due motori creati proprio a questo scopo.

Aurora Engine permette a ColorOS 15 di fornire delle animazioni più veloci, con una rapidità di risposta aumentata del 18% e una stabilità di controllo migliorata del 40%. Saranno garantiti dettagli più fluidi e più applicazioni si potranno avviare e cambiare con alte velocità. L’Aurora Engine è quindi dedicato interamente alle animazioni.

ColorOS 15 novità aprile 2025

Tidal Engine invece consente di avere un frame rate più alto nel gaming e nella visione dei video (fino ad arrivare a una media oraria di 116,7 fps anche quando si gioca e si guardano video in contemporanea). Inoltre migliora l’avvio delle applicazioni aumentando la velocità di installazione delle app del 26% e la velocità di caricamento degli album con le app di terze parti del 22%.

Per il momento non è ancora nota la tempistica del prossimo aggiornamento in Italia, ma le ultime funzioni saranno sicuramente preinstallate su Find X8 Ultra, X8s e X8s+.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti