OPPO ha rilasciato un nuovo e rivoluzionario aggiornamento di ColorOS 15 per il mercato globale. L’update è incentrato principalmente sull’intelligenza artificiale generativa, sempre più cuore pulsante della nuova interfaccia utente su base Android 15. Attraverso l’update viene infatti introdotta l’integrazione di Google Gemini 1.5 Pro e 1.5 Flash.
Il modello di linguaggio IA è utilizzabile nelle app per note e documenti, ed include la funzione AI Recording Summary che genera riassunti delle registrazioni vocali. Inoltre aiuta l’utente nella traduzione dei testi e servirà anche a migliorare produttività e creatività, stando al comunicato ufficiale. Assieme a queste novità è stata introdotta anche la funzione Cerchia e Cerca, da pochissimo arrivata anche su modelli OnePlus.
Con Cerchia e Cerca è possibile cercare informazioni su qualunque cosa appaia sullo schermo semplicemente cerchiandola a mano, quindi se ad esempio in una foto vedete un paio di scarpe che non conoscete, potrete facilmente trovare il modello ed acquistarlo online. Per il momento non è noto quando l’aggiornamento di ColorOS 15 verrà rilasciato in Italia e quali smartphone lo riceveranno.
ColorOS 15 sarà annunciata a livello globale domani 21 novembre, insieme ad OPPO Find X8 Pro che sarà disponibile anche in Italia. Avremo quindi molto presto più informazioni in merito al rilascio dell’update dalle nostre parti.