OPPO non si è fermata alle proprie tecnologie di intelligenza artificiale, ma ha implementato su ColorOS 15 anche l’avanzatissima IA di Microsoft. Potete già trovarla, anche in Italia, a bordo di OPPO Find X8 Pro, uno smartphone che fa dell’AI uno dei suoi principali cavalli di battaglia. La collaborazione con Microsoft ha portato allo sviluppo di una funzionalità molto innovativa e migliorativa dell’esperienza utente.
La novità di ColorOS 15 di cui vi stiamo parlando è AI Speak: grazie a questa funzione, le avanzate funzionalità di produttività di Microsoft vengono utilizzate per portare lo smartphone a leggere asd alta voce pagine web. In questo modo l’utente non è obbligato a leggere e tenere gli occhi sullo schermo per fruire dei contenuti testuali in giro per il web. Ma non finisce qui.
L’intelligenza artificiale del colosso di Redmond viene anche utilizzata per la traduzione dei testi presenti nei documenti e per la traduzione vocale, quest’ultima accessibile tramite un’app dedicata nella barra laterale intelligente. Grazie all’app di traduzione vocale è possibile trasformare lo smartphone in un interprete in tempo reale, abbattendo ogni barriera di linguaggio. ColorOS 15 sfrutta l’IA anche per la trascrizione degli audio con la nuova app registratore e l’app note. Trovate tutte queste funzioni sul nuovo Find X8 Pro.