Home » News » ColorOS 15 vi darà più prestazioni e meno consumi
ColorOS 15

ColorOS 15 vi darà più prestazioni e meno consumi

di Michele Ingelido

In arrivo il 17 ottobre in occasione della OPPO Developer Conference 2024, la ColorOS 15 promette scintille. La nuova iterazione dell’interfaccia utente su base Android 15, stando alle ultime informazioni ufficiali, garantirà prestazioni di livello superiore ed anche dei consumi energetici ridotti.

Ciò vuol dire che gli smartphone OPPO diventeranno non solo più veloci e fluidi, ma avranno anche un’autonomia della batteria maggiore. Ciò è particolarmente importante visto quanto sono esosi di risorse gli smartphone e le app di oggi. Ci saranno delle ottimizzazioni relative proprio alla fluidità ed anche una nuova architettura che migliorerà le animazioni durante l’uso dell’interfaccia utente.

In più si aggiungeranno anche parecchie novità. Tra queste la compatibilità con iPhone per diverse funzioni, tra cui anche il trasferimento dei dati che renderà più facile passare da un dispositivo Apple a un OPPO. ColorOS 15 includerà l’isola dinamica in stile Apple, ossia quell’isolotto in alto attorno alla fotocamera frontale che mostrerà informazioni essenziali. Ci saranno anche tantissime novità basate sull’intelligenza artificiale generativa.

ColorOS 15 sarà sicuramente preinstallata sulla nuova serie Find X8 prevista proprio per questo mese, quattro giorni dopo la sua presentazione. In più tanti altri device si aggiorneranno a questa nuova versione già entro fine anno, tra cui naturalmente la serie Reno12.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti