Un nuovo aggiornamento di ColorOS ha potenziato le capacità di intelligenza artificiale dell’interfaccia utente targata OPPO. Per il momento è stato rilasciato solo in Cina, ma non è escluso che possa arrivare presto anche sui mercati globali. Di cosa si tratta? Semplice: di nuove funzionalità di AI per l’assistente virtuale Xiaobu alimentato dal modello di linguaggio proprietario AndesGPT.
L’AI di ColorOS con questo nuovo aggiornamento guadagna diverse novità, tra cui la capacità di aiutare l’utente a simulare interviste e imparare le abilità richieste attraverso una chat. I dispositivi compatibili con questa funzionalità sono quelli della serie Find N3, quelli della serie Find X7, i Find X6, i Reno11, i Reno10, OnePlus Ace 3V, OnePlus 12, OnePlus 11, OnePlus Ace 3, Ace 2 Pro e Ace 2.
La ColorOS è diventata anche in grado di insegnare la lingua inglese con conversazioni orali che aiutano ad imparare, ma anche attraverso domande e risposte sul vocabulary, assistenza durante la scrittura, traduzioni e così via. Per il momento non è noto se la funzionalità riguarderà solo l’inglese o si amplierà anche ad altre lingue. L’assistente virtuale di OPPO può infine scrivere saggi, aiutare con la pianificazione dei viaggi e scrivere recensioni basate sul feedback vocale dell’utente.