Home » News » ColorOS vi aumenta la memoria e carica la batteria: il troll di OPPO
ColorOS Gold

ColorOS vi aumenta la memoria e carica la batteria: il troll di OPPO

di Michele Ingelido

OPPO annuncia ColorOS Gold: la versione avanzata della sua interfaccia utente su base Android che consente di avere dei vantaggi incredibili sui suoi smartphone. Questa speciale versione prometterebbe qualcosa che non è stato mai possibile nel settore degli smartphone: l’aumento della memoria interna senza ricorrere all’espansione tramite microSD e la ricarica della batteria senza collegare il telefono ad un caricatore.

Il video introduttivo di ColorOS Gold mostra una memoria interna (N.B. non la RAM) in grado di aumentare da 512 GB a 1 TB con un semplice download, mentre la batteria diventa in grado di guadagnare un 20% di carica in più quando arriva all’1%. ColorOS Gold sarebbe anche in grado di tradurre il miagolio del gatto in linguaggio umano. Il tutto sottoscrivendo un abbonamento alla modica cifra di 23,41 dollari al mese. Contestualmente OPPO ha anche annunciato la funzionalità Smart Network Slowdown in grado di rallentare la connessione, abbassare il segnale e creare disturbi in chiamate per far dileguare gli scocciatori.

Tutto molto bello, se fosse vero: per capire che non lo è basta domandarsi che giorno è oggi. Quanto annunciato da OPPO, per quanto ben congegnato, è tutto un Pesce d’Aprile. A livello tecnologico l’esistenza delle funzionalità garantite dalla versione Gold dell’intefaccia utente sono praticamente impossibili e gli esperti se ne saranno accorti immediatamente. E’ stato però un bello scherzo per farci fare due risate e/o, se volete, “trollare” coloro che non sono mai contenti dell’esperienza software ottenibile dagli smartphone.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti