Home » Guide » Trucchi e tutorial » Come aggiornare le cuffie OPPO all’ultima versione
OPPO Enco connessione smartphone

Come aggiornare le cuffie OPPO all’ultima versione

di Michele Ingelido

Gli smartphone e gli indossabili da polso non sono gli unici dispositivi OPPO a ricevere aggiornamenti software. Sebbene non abbiano uno schermo, anche le cuffie OPPO Enco aggiornano periodicamente il loro firmware per introdurre miglioramenti e novità di rilievo. Ma come si fa ad installare un aggiornamento? Non tutti ne sono a conoscenza e in questa guida vi spiegheremo la procedura esatta per aggiornare gli auricolari true wireless all’ultima versione.

Come installare un aggiornamento sulle cuffie OPPO Enco

cuffie OPPO Enco aggiornamento

Tutti i modelli di cuffie true wireless targate OPPO si aggiornano utilizzando uno smartphone o un dispositivo Android che le supporti. Per aggiornare le cuffie, o perlomeno per verificare se c’è una nuova versione disponibile, bisogna prima di tutto indossare gli auricolari Bluetooth e collegarli al dispositivo. Poi è necessario andare su Impostazioni nello smartphone ed aprire la sezione Bluetooth (potete aprire la sezione Bluetooth anche tenendo premuto sul toggle rapido del Bluetooth nel pannello notifiche).

Fatto ciò bisogna toccare sull’icona vicino agli auricolari, toccare sulla voce Funzionalità e poi su Aggiornamento firmware. Sarà quindi possibile selezionare la voce Controlla aggiornamenti e se è disponibile un update lo si potrà scaricare. Durante l’installazione è necessario mantenere le cuffie accese e connesse fino al termine dell’update. Un altro metodo per aggiornare le cuffie OPPO Enco è utilizzare l’app HeyMelody disponibile sul Play Store.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti