In quanto dispositivi indossabili che si inseriscono nelle orecchie, le cuffie true wireless sono tra i prodotti tecnologici che si sporcano più facilmente nel lungo periodo. E sono anche tra i prodotti che possono creare problemi se sporchi. OPPO ne è consapevole ed ha deciso di spiegare come effettuare una corretta pulizia degli auricolari true wireless.
La prima operazione che OPPO consiglia di fare è spazzolare la “rete” che è posta sopra l’altoparlante di ciascuna cuffia per rimuovere eventuale sporco accumulatosi in quella zona. Poi bisognerebbe rimuovere da ciascun auricolare il gommino in silicone e lavarlo con acqua e sapone per renderlo splendente. Con un panno leggermente umido OPPO consiglia di pulire anche il resto delle cuffie. Infine è raccomandato pulire con un panno pulito le cuffie e i gommini appena sanificati.
Così le cuffie true wireless torneranno come nuove e saranno pronte a fornirvi l’esperienza di ascolto che avete sempre desiderato. I consigli valgono sicuramente per tutte le cuffie Enco del brand, ma li riteniamo decisamente utili per qualsiasi paio di auricolari true wireless, anche se la Green Factory non lo precisa. Vi consigliamo in aggiunta di verificare se i vostri auricolari hanno una certificazione IP: in tal caso offriranno un certo grado di resistenza all’acqua e potrete pulirle meglio con l’ausilio dell’acqua.