La cancellazione attiva del rumore (ANC) – che permette tramite una speciale tecnologia di ridurre o azzerare i rumori ambientali per un isolamento totale (o al contrario di farli sentire tutti) – è probabilmente la caratteristica più richiesta nelle cuffie true wireless degli ultimi anni, tuttavia è solitamente presente solo sui modelli di fascia alta. Ma grazie all’ultima offerta DIZO – sub-brand di Realme – vediamo questa tecnologia per la prima volta anche nella fascia ultra low cost.
Gli auricolari DIZO GoPods D sono infatti in offerta ad un prezzo stracciato su Amazon: invece dei 34,99 euro di listino a cui vengono vendute solitamente, si possono acquistare a soli 20,99 euro grazie ad uno sconto di 14 euro. Per usufruire di questa offerta è necessario essere clienti Prime: se non lo siete potete iscrivervi a Prime qui gratuitamente per 30 giorni, e dopo l’acquisto potrete anche annullare l’iscrizione senza nessun costo aggiuntivo.
Le DIZO GoPods D sono stupende cuffie TWS dotate di cancellazione attiva del rumore fino a 25 dB e della certificazione IPX5 che grazie alla resistenza all’acqua consente il loro utilizzo anche sotto la pioggia. Hanno inoltre la cancellazione del rumore in chiamata ENC ed una modalità a bassa latenza con 100 ms, adatta al gaming. La loro batteria dura fino a 20 ore con la custodia di ricarica e grazie alla ricarica rapida è possibile ottenere 2 ore di ascolto con 10 minuti di ricarica. A bordo ci sono dei driver bass boost LCP da 10 mm.
DIZO GoPods Neo debuttano in Italia in sconto
Le sorprese non finiscono qui: il brand di Realme ha portato in Italia anche delle nuove cuffie TWS, anch’esse disponibili in offerta su Amazon: le GoPods Neo. Sono un upgrade con caratteristiche migliorate rispetto al modello sopra, che potete acquistare in sconto se siete iscritti a Prime.
Di listino costano 44,99 euro, ma con l’offerta vengono solo 26,99 euro grazie a 18 euro di sconto. Le specifiche tecniche includono la certificazione IPX5 per la resistenza all’acqua e la cancellazione attiva del rumore ANC fino a 25 dB, oltre alla tecnologia ENC per le chiamate. Supportano il Bluetooth 5.2 con connessione istantanea e una modalità gaming a bassa latenza con 88 ms. Hanno driver da 10 mm bass boost ed un’autonomia fino a 28 ore, anche in questo caso con ricarica rapida.
Con questi prezzi le suddette, disponibili in varie colorazioni, sono al momento le cuffie TWS più convenienti in assoluto per quanto riguarda la fascia più economica.