Home » News » Da oggi OPPO offre 5 anni di aggiornamenti: si parte con Find N2 Flip
OPPO aggiornamenti info telefono

Da oggi OPPO offre 5 anni di aggiornamenti: si parte con Find N2 Flip

di Michele Ingelido

Parte da oggi l’estensione delle politiche di supporto software di OPPO: per la prima volta nella sua storia, il brand offrirà ben 4 aggiornamenti major alle nuove versioni di ColorOS e Android insieme a 5 anni di aggiornamenti di sicurezza. Un traguardo che non è stato mai raggiunto prima e che consente alla Green Factory di eguagliare di fatto Samsung (oltre che di superare Google) in termini di longevità software dei suoi dispositivi.

Il primo smartphone che beneficia delle nuove politiche è OPPO Find N2 Flip, annunciato proprio oggi per l’Italia. Il pieghevole verrà trattato con la formula 4+5, ciò vuol dire che arriverà fino ad Android 17 e riceverà le patch di sicurezza fino al 2028. Sarà quindi estremamente probabile che chi acquisterà questo smartphone deciderà di cambiarlo per motivi ben diversi dal termine del supporto software, perché 5 anni per uno smartphone sono davvero tanti.

Lo stesso trattamento software sarà riservato ai top di gamma della serie Find X6, quindi a OPPO Find X6 e X6 Pro, al cui arrivo dovrebbero mancare alcune settimane al massimo. Viste e considerate le sue specifiche decisamente di fascia più bassa rispetto all’imminente Find X6 Pro, pochi si aspettavano che la nuova politica potesse interessare il Find N2 Flip: si tratta quindi di una piacevole sorpresa. Per quanto riguarda tutti gli altri smartphone già in commercio, invece, le politiche restano invariate, con 3 major update e 4 anni di patch per i modelli di fascia alta della serie Find X, due major update e 3 anni di patch per modelli inferiori.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti