Home » News » DIZO Watch D Pro e Ultra ufficiali: AMOLED e GPS sotto i 40€
DIZO Watch D Pro e Ultra

DIZO Watch D Pro e Ultra ufficiali: AMOLED e GPS sotto i 40€

di Michele Ingelido

DIZO fa un altro importante passo in avanti nel settore degli smartwatch dimostrandosi caparbia a voler raggiungere risultati sempre più entusiasmanti. Il sub-brand di Realme ha appena annunciato DIZO Watch D Pro e D Ultra: i primi smartwatch con un suo chip proprietario e un suo sistema operativo proprietario. Restano modelli rigorosamente economici, tuttavia risultano particolarmente avanzati per la loro fascia. Entrambi gli smartwatch sono dotati del nuovo DIZO OS, del chip proprietario D1 e del supporto alle chiamate Bluetooth.

DIZO Watch D Pro

DIZO Watch D Pro

Il Watch D Pro si presenta con un ampio display quadrato a colori dotato di una diagonale da 1,85 pollici e di una luminosità fino a 600 nit con refresh rate a 60 Hz, al fianco del quale c’è un tasto fisico. Il wearable ha una cornice in alluminio e vanta sensori per il battito cardiaco e SpO2; è anche in grado di monitorare il sonno e ovviamente calorie e passi.

Il chip proprietario è dotato di una GPU indipendente e una RAM aumentata di 4 volte rispetto alla precedente generazione, per uno scroll fluido tra i menu, animazioni migliori e altre funzionalità avanzate. Il sistema operativo ha funzionalità esclusive, il supporto a un maggior numero di watch face e altre personalizzazione. DIZO Watch D Pro può monitorare oltre 110 attività sportive ed include anche il GPS. La batteria dura fino a 7 giorni con una sola carica.

Lo smartwatch è stato commercializzato in India con cinturini di 3 colorazioni: blu, bianco, nero. Sarà disponibile in India dal 17 gennaio ad un prezzo di circa 30 euro.

DIZO Watch D Ultra

DIZO Watch D Ultra

La variante Ultra, il cui nome è palesemente ispirato al nuovo Apple Watch Ultra, ha un display AMOLED da 1,78 pollici con risoluzione di 368 x 448 pixel. Non cambia il sistema operativo ed anche i sensori sono gli stessi della variante Pro (battito cardiaco, SpO2, GPS). Migliora però la durata della batteria, che può arrivare fino a 10 giorni.

Anche il design è leggermente diverso, e le attività sportive monitorabili sono oltre 100. Watch D Ultra sarà disponibile in Cina dal 12 gennaio nelle colorazioni blu, bianca e nera ad un prezzo di circa 37 euro. Non è da escludere che questi due smartwatch arrivino nel breve anche in Italia, dove il brand è già presente da tempo.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti