Realme ha annunciato da pochi giorni il suo primo sub-brand. DIZO è un marchio che si focalizzerà sull’ecosistema AIoT proponendo prodotti differenti dagli smartphone ed abbracciando più settori possibili della tecnologia lato consumer, inclusa la smart home. Sono appena trapelate le immagini ufficiali dei primi 3 prodotti del nuovo marchio (diffuse da un leakster che ha scoperto che sono già in vendita), ma forse le ultime notizie non piaceranno a tutti.
DIZO ha infatti iniziato con dei rebrand, proponendo prodotti già lanciati da Realme con nomi differenti. I primi 3 prodotti del brand sono uno smartwatch e due paia di cuffie true wireless: DIZO Watch, GoPods e GoPods D, rispettivamente dei rebrand di Realme Watch 2, Buds Air 2 e Buds Q2. Le differenze rispetto ai prodotti della casa madre sono minime e stanno principalmente nelle loro colorazioni.
Le GoPods hanno infatti un look a due colori: bianco e nero (ma sembra che sul mercato ci sia solo una versione nera), mentre le GoPods D sono bianche: entrambe varianti di colore diverse dai rispettivi prodotti Realme.
DIZO GoPods e GoPods D
Come forse già sapete, le GoPods sono dotate di un chip dedicato R2, della tecnologia Bluetooth 5.2, della cancellazione attiva del rumore (ANC) e di driver da 10 mm. Sono resistenti all’acqua con certificazione IPX5 e hanno una modalità a bassa latenza con 88 ms per il gaming. La batteria dura fino a 25 ore grazie al case di ricarica e il collegamento allo smartphone avviene tramite l’app Realme Link. Gli auricolari vengono proposti sul mercato vietnamita a un prezzo di circa 117 dollari al cambio attuale.
Le GoPods D sono sprovviste di ANC, pesano 4,1 grammi, hanno la certificazione IPX4 e driver da 10 mm. Si collegano allo smartphone tramite Bluetooth 5.0 e hanno una modalità a bassa latenza a 110 ms (attenzione: parametro diverso dalle Buds Q2 la cui latenza è 88 ms). Il prezzo in questo caso ammonta a circa 34 dollari al cambio.
DIZO Watch
Il DIZO Watch ha un prezzo di circa 64 dollari al cambio attuale (sempre sul mercato vietnamita). Ha un display da 1,4 pollici e l’impermeabilità con certificazione IP68. Può controllare i dispositivi IoT e può monitorare ben 90 sport grazie a 90 differenti modalità. La sua batteria ha un’autonomia di 12 giorni con una singola carica.
Per ora il nuovo marchio ha optato solo per dei rebrand (o poco più), ma è probabilmente una decisione intrapresa per iniziare mettendo già il turbo e prevediamo l’uscita nel prossimo futuro di prodotti inediti. Non sappiamo ancora quando il nuovo brand sbarcherà anche in Europa: per ora resta rilegato all’Asia.