Il sub-brand di Realme ha imparato a farsi conoscere facendo scalpore con degli indossabili dai prezzi record. Ne è appena arrivato un altro: il DIZO Watch S. Ad un prezzo a dir poco irrisorio, questo wearable riesce a offrire funzionalità avanzate di quelle che solitamente si trovano solo sui modelli di fascia alta a prezzi cinque volte maggiori. Il nuovo indossabile è stato annunciato in India e potrebbe arrivare presto anche in Europa: ma quali sono le sue caratteristiche?
DIZO Watch S ha un display rettangolare da 1,57 pollici a colori con luminosità fino a 550 nit. Uno dei suoi pregi è la presenza di ben 100 modalità per il monitoraggio dello sport, tra cui abbiamo corsa, camminata, ciclismo, ginnastica, ellittica, yoga, cricket e tanto altro. Oltre che di un classico sensore di battito cardiaco, il dispositivo è dotato anche di un sensore SpO2 per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue e del GPS per tracciare meglio l’attività sportiva.
DIZO Watch S è impermeabile con la certificazione IP68, ha la connettività Bluetooth 5.0 e una batteria da 200 mAh con un’autonomia che arriva fino a 10 giorni con una singola carica. Il wearable sarà disponibile in India a partire dal 26 aprile nelle colorazioni Classic Black, Golden Pink e Silver Blue. Il prezzo di listino ammonta ad appena 28 euro al cambio attuale (per il periodo iniziale scontato a 24 euro) e se dovesse arrivare in Italia ad un prezzo simile sarebbe un best-buy assoluto.