OPPO sta puntando molto sulla sua soluzione analoga a MagSafe: una tecnologia in grado di consentire il collegamento di accessori magneticamente al retro del telefono. La nuova soluzione sarà disponibile a bordo dei nuovi OPPO Find X8 ma anche sul nuovo top di gamma OnePlus 13. Ed è proprio OnePlus che ha lanciato il primo caricatore wireless magnetico nel mondo Android basato sulla suddetta tecnologia.
Il caricatore è in grado di ricaricare con la ricarica rapida a 50W qualsiasi dispositivo che supporti la ricarica wireless, e in più su iPhone, OnePlus 13 e OPPO Find X8 Series è possibile anche agganciarlo magneticamente sul retro dello smartphone. Grazie al magnete integrato, lo smartphone rimane saldamente attaccato al caricabatterie minimizzando il rischio di disconnessioni e interruzioni della carica.
Inoltre, a differenza dei normali caricatori wireless, questo accessorio consente di tenere in mano il dispositivo durante la carica senza occupare la porta USB. Ciò sta a significare che è possibile tenerlo tranquillamente in landscape e giocare ai videogiochi senza intralci. Con la ricarica rapida a 50W, il caricatore di OnePlus può caricare un OP13 al 100% in soli 75 minuti. Supporta anche le tecnologie SUPERVOOC, VOOC, PD, PPS e Quick Charge. Ha un sistema di raffreddamento avanzato con ventola, foglio di alluminio e altro. Il prezzo internazionale è di 69,99 dollari e a breve arriverà un prodotto simile anche a marchio OPPO.