Con l’avvento del 5G e di connessioni sempre più veloci si è fatto sempre più strada (soprattutto grazie a servizi come Google Stadia) il concetto di cloud gaming, ossia la possibilità di giocare ai videogiochi in streaming invece che installarli sul proprio dispositivo. Anche OPPO ha lanciato un’applicazione che si basa su questo tipo di tecnologia: il suo nome è HeyFun.
L’applicazione di OPPO nasce per gli smartphone Android e permette di giocare a un gran numero di giochi gratis per dispositivi mobili in streaming, senza scaricarli e installarli sul proprio terminale. L’applicazione, completamente gratuita (ma sostenuta dalle pubblicità), contiene minigiochi divertenti di diverso genere e permette anche di fare tornei.
Per giocare con HeyFun è naturalmente necessaria una connessione ad internet sempre attiva e la qualità dell’esperienza videoludica dipende da quella della connessione: se la vostra connessione è lenta, lo streaming potrebbe subire rallentamenti. Tuttavia si tratta sempre di giochi leggeri non dotati di una grafica avanzata, quindi non dovrebbero richiedere chissà quale velocità di connessione. Provandola con una linea da 30 Mega non abbiamo mai constatato rallentamenti.
HeyFun è presente sul Play Store sotto l’account sviluppatore di ColorOS ma sfortunatamente non è possibile scaricarla in Italia. Tuttavia è possibile scaricare l’app sotto forma di file APK da siti esterni e la potete installare abilitando l’installazione di applicazioni da origini sconosciute sul vostro telefono. Vi forniamo un link al download che riteniamo affidabile ma la installate a vostro rischio e pericolo: le applicazioni che non provengono dal Play Store possono sempre nascondere insidie.
Download: Play Store | APKPure