Home » News » HyperTone Image Engine dei Find X7 arriverà su altri OPPO
oppo find x7 ultra

HyperTone Image Engine dei Find X7 arriverà su altri OPPO

di Michele Ingelido

Con la serie Find X7 ha debuttato anche una nuova ed interessante tecnologia che serve per migliorare la qualità fotografica: HyperTone Image Engine. Grazie a questo sistema, è possibile sfruttare hardware e software per realizzare scatti migliori con gli smartphone. OPPO ha annunciato che la nuova funzionalità verrà rilasciata attraverso un aggiornamento anche su altri suoi dispositivi incentrati sulla qualità fotografica.

HyperTone Image Engine arriverà tramite update di ColorOS 14 su Find N3, Find N3 Flip e Reno11 Pro. OPPO ha affermato che alcune funzionalità del nuovo motore per l’imaging sono strettamente dipendenti dall’hardware dei dispositivi, tuttavia gli algoritmi, le caratteristiche fotografiche e lo stile possono essere implementati anche su dispositivi che non hanno le caratteristiche hardware della serie Find X7 che consentono la presenza di qualche elemento di ottimizzazione in più.

Con HyperTone Image Engine i summenzionati smartphone OPPO ed altri che riceveranno l’aggiornamento in futuro saranno in grado di eseguire la riduzione del rumore basata su AI in formato RAW e inoltre potranno sfruttare la tecnologia a matrice di fotoni per correggere la luminosità dei singoli pixel. Stando alla Green Factory la chiarezza delle foto può essere aumentata del 30% e il rumore digitale nelle immagini può essere ridotto del 60% grazie al nuovo sistema. Sono inclusi anche il controllo della mappatura dei toni e la fusione delle immagini con negativi digitali.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti