Home » News » I cavi IKEA sono compatibili con la ricarica rapida di OPPO
oppo caricatore supervooc

I cavi IKEA sono compatibili con la ricarica rapida di OPPO

di Michele Ingelido

Praticamente tutti gli OPPO odierni supportano la ricarica rapida VOOC o SuperVOOC, anche se con potenze e velocità diverse. Tuttavia per sfruttarla realmente c’è bisogno di utilizzare un cavo che sia con essa compatibile, ossia un cavo originale OPPO. Da adesso, però, avete un’alternativa ed è anche molto valida.

Un utente della nostra community ha infatti scoperto che, oltre ai cavi originali, ci sono degli altri cavi compatibili con le tecnologie VOOC e SuperVOOC della Green Factory. Stiamo parlando dei cavi USB-C venduti da IKEA. Questi cavi sono infatti compatibili con tutte le tecnologie di ricarica rapida che OPPO ha commercializzato in Italia. Quindi se li acquistate potrete usarli per ricaricare a 33W, a 67W e perfino a 80W i vari telefoni supportati.

cavo ikea usb-c

Naturalmente è valido anche utilizzare un cavo IKEA per il caricatore wireless AirVOOC, che esce ad una potenza di 50W. Se acquistate uno di questi cavi IKEA, però, è fondamentale che utilizziate il trasformatore originale del vostro smartphone, altrimenti non avrete la ricarica rapida. Questi cavi sono anche molto resistenti in quanto rivestiti in nylon, quindi potrebbero durarvi molto di più anche degli stessi cavi originali. Inoltre sono anche economici: basti pensare che quello da 1,5 metri si trova ad appena 4,95 euro sul sito del colosso svedese, mentre un cavo originale costa 9,99 euro.

Grazie a Marco per la segnalazione

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti