Non c’è ancora una data ufficiale, ma ormai il lancio del piccolo di casa OPPO Reno5 A è davvero imminente. Si tratterà di uno degli smartphone più economici della serie Reno5 e la sua esistenza è stata riconfermata da un avvistamento su Google Play Console. Il device è stato aggiunto alla lista ufficiale dei dispositivi che supportano Google Play con i codici di modello A101OP e CPH2199 e lo smartphone dovrebbe essere lanciato molto presto sul mercato giapponese.
Recentemente è trapelato un render di OPPO Reno5 A (lo potete vedere sopra) che mostra un design punch-hole inclusivo di un modulo fotografico con quadrupla fotocamera e un lettore di impronte digitali sul retro. Inoltre, un device con lo stesso codice di modello è stato certificato dalla FCC americana che ha svelato le sue dimensioni il suo peso: 162 x 74,4 x 8,2 mm e 182 grammi rispettivamente. E’ stata confermata anche la presenza di ColorOS 11, oltre che di una batteria da 4000 mAh.
La quadrupla fotocamera posteriore includerà un sensore principale da 64 Megapixel. Stando all’ultimo leak il device sarà equipaggiato con un processore Dimensity 720, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Purtroppo la commercializzazione di OPPO Reno5 A non è prevista sul mercato italiano e sarà rilegato all’Asia: la serie Reno5, infatti, non è arrivata in Europa occidentale. Tuttavia non è escluso che il terminale possa essere riproposto in Europa con un altro nome, magari appartenente alla serie A (sebbene ciò non sia accaduto con il predecessore Reno3 A).