OnePlus è pronta a lanciare il suo primo smartphone pieghevole: in realtà lo sapevamo da tempo, ma adesso è emersa anche una tempistica per l’uscita. Il sub-brand di OPPO, secondo il famoso leaker Max Jambor, annuncerà il suo primo foldable ad agosto, La casa produttrice aveva già confermato l’imminente lancio del dispositivo durante il MWC 2023 e crediamo proprio che la tempistica appena fornita sia autentica.
Purtroppo non è ancora noto come sarà il pieghevole di OnePus. C’è chi pensa che possa trattarsi di un rebrand di OPPO Find N2 o del futuro Find N3, chi invece pensa che sarà uno smartphone completamente inedito, il che è l’ipotesi più plausibile. Stando al presidente del brand, il pieghevole offrirà l’esperienza utente veloce e fluida tipica dei dispositivi del brand. Sarà un top di gamma senza compromessi nonostante il suo form factor, almeno in termini di qualità costruttiva.
OnePlus è seriamente intenzionata a lanciare uno smartphone in grado di offrire il top dell’esperienza nel settore dei pieghevoli. A differenza dei pieghevoli orizzontali di OPPO, potrebbe arrivare anche in Europa. Sarà però un dispositivo che quest’anno avrà molteplici rivali. Il 10 maggio, ad esempio, Google annuncerà il suo primo pieghevole, il Pixel Fold. E poi in estate arriverà anche Samsung Galaxy Z Fold5. Per non parlare di Honor Magic Vs che è stato appena lanciato in Italia.