OPPO ha lanciato il suo primo smartphone pieghevole, ma solamente sul mercato cinese: per ora non ci sono piani per portarlo anche in Europa. Tuttavia OPPO Find N, che è diventato letteralmente l’oggetto del desiderio in Cina, è disponibile all’acquisto anche dall’Italia. Lo potete infatti trovare d’importazione presso due e-commerce molto noti con un prezzo che è sì più alto rispetto alla Cina, ma non eccessivo.
OPPO Find N è disponibile su AliExpress a partire da poco più di 1800 euro, mentre su Giztop lo trovate a circa 1420 euro. Sebbene si tratti della versione cinese dello smartphone, il modello venduto dai due suddetti store è stato equipaggiato con i servizi Google e include anche il Play Store, oltre a supportare gli aggiornamenti software.
Il device supporta anche la banda 20, motivo per cui offre il massimo della copertura per tutti gli operatori telefonici italiani. Precisiamo che dopo l’acquisto del modello venduto su Giztop potrebbero essere addebitati IVA e dazi doganali, mentre su AliExpress l’IVA è già inclusa nel prezzo di acquisto e al massimo vi toccherà pagare i dazi doganali che in Italia ammontano a 15 euro per prodotti dal valore superiore ai 1.000 euro.
OPPO Find N è un pieghevole dotato di un display AMOLED LTPO interno da 7,1 pollici e di uno schermo esterno AMOLED da 5,49 pollici. E’ equipaggiato con il processore Snapdragon 888 ed ha una tripla fotocamera posteriore da 50 + 13 + 16 MP con OIS, teleobiettivo e grandangolo. Sui due display ci sono due fotocamere da 32 Megapixel, mentre la batteria è da 4500 mAh e supporta sia la ricarica rapida a 33W che la ricarica wireless.
Lato software troviamo preinstallata la ColorOS 12 in una versione appositamente personalizzata per sfruttare il form factor dello smartphone pieghevole. Per maggiori informazioni su specifiche e funzionalità vi rimandiamo all’articolo sulla presentazione ufficiale.