Ci sarebbero solo poche settimane al massimo a separarci dall’uscita del primo smartphone pieghevole di OPPO. Ad affermarlo è un noto leaker cinese: il lancio del foldable sarebbe previsto già per il mese di Novembre. Il nuovo device che per convenienza chiameremo OPPO Fold sarebbe previsto con lo stesso form factor di Galaxy Z Fold3 al fine di competere proprio con il foldable più avanzato di Samsung.
Il leaker sostiene che il primo smartphone pieghevole di OPPO avrà infatti uno schermo in grado di piegarsi in due posizionato nella parte interna. Questo display avrebbe una diagonale di 8 pollici e la tecnologia LTPO che abiliterà il refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz. Inoltre, il device sarebbe equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 888 che attesterebbe la sua appartenenza alla fascia top di gamma.
Le indiscrezioni rivelate dal leaker si fermano qui, ma il primo smartphone pieghevole di OPPO è già stato protagonista di altri rumor che hanno svelato molti dei restanti possibili dettagli della sua scheda tecnica. Sempre restando sullo schermo, sarebbe un OLED con risoluzione 2K+. Lo smartphone avrebbe la ColorOS 12 già installata ed una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 Megapixel, oltre ad un sensore frontale da 32 Megapixel per i selfie.
Il lettore di impronte digitali sarebbe posizionato a lato, sul tasto di accensione. Infine la batteria avrebbe una capacità di 4500 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 65W. Oltre al foldable, il prossimo mese è previsto anche l’annuncio in Cina della nuova serie Reno7 che ci aspettiamo includerà 3 varianti di cui due arriveranno in Europa sotto la serie Find X4.