Sta arrivando una notevole novità che riguarda la ricarica rapida SUPERVOOC. Presto verrà lanciato il primo caricatore con la tecnologia di ricarica OPPO ad avere una potenza di 100W e ben due porte invece di una: una USB-A e una USB-C. Tuttavia non sarà OPPO a lanciare questo caricabatterie, bensì OnePlus per il suo imminente OnePlus 11, anche se sarà sicuramente compatibile con i dispositivi OPPO.
Il caricatore SUPERVOOC di OnePlus consentirà non solo di ottenere una potenza di ricarica più alta rispetto agli altri caricatori del brand, ma anche di ovviare ad un importante problema: la necessità di molti utenti di portarsi dietro due caricatori per ricaricare lo smartphone e il PC. Sì, perché questo nuovo accessorio sarà in grado di caricare rapidamente anche i PC attraverso la sua porta USB-C.
Oltre che con la ricarica rapida SUPERVOOC fino a 100W, infatti, questo modello è compatibile anche con la tecnologia USB-PD (Power Delivery) tipica dei portatili di ultima generazione. Dalle due porte sarà possibile anche ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Utilizzando questo caricabatterie, OnePlus 11 sarà in grado di effettuare una ricarica completa in 25 minuti ed arrivare fino al 50% in 10 minuti.
Tuttavia il vero campione mondiale della ricarica sarà uno smartphone che arriverà il giorno dopo: il Realme GT Neo5, con una potenza di ben 240W e 13 sensori di temperatura e un chip dedicato per controllare pressione, flusso e temperatura mentre lo smartphone si sta ricaricando.