Il primo smartphone pieghevole di OPPO sarebbe in uscita a Dicembre: un noto leaker conferma le indiscrezioni trapelate in precedenza pubblicando anche un’immagine teaser riguardante il foldable e le principali specifiche. Il nuovo device è identificato con il nome in codice Peacock che in italiano significa pavone e che dovrebbe essere stato scelto proprio in base al form factor dello smartphone.
Dopo Peacock, nel 2022, arriverà anche un altro smartphone pieghevole targato OPPO identificato dal nome in codice Butterfly (farfalla). Entrambi gli smartphone sono dei top di gamma, per cui avranno caratteristiche alle stelle ma anche un prezzo non molto accessibile. Tornando a Peacock, il leaker riconferma anche le specifiche che erano trapelate in precedenza.
Lo smartphone arriverà sul mercato con uno schermo pieghevole da 8 pollici dotato di tecnologia LTPO, risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz. Il processore sarà uno Snapdragon 888 e la fotocamera principale sarà un sensore Sony IMX766 da 50 Megapixel, mentre per i selfie ci sarà un sensore da 32 Megapixel. Infine la batteria avrà una capacità di 4500 mAh e supporterà la ricarica rapida a 65W.
In quanto a Butterfly, secondo il tipster sarà alimentato dal processore Snapdragon 898 e si tratterà quindi di un modello ancor più avanzato. Con queste caratteristiche OPPO sarà in grado di competere ad armi pari con Samsung alla conquista della nicchia dei foldable. Riuscirà a primeggiare?