A seguito dello straordinario successo del Find N, stando a quanto appena rivelato dal famoso leaker Digital Chat Station, OPPO starebbe per rilasciare il suo secondo smartphone pieghevole con caratteristiche da vero top di gamma premium. A differenza del suo predecessore, il nuovo foldable sarebbe caratterizzato da uno schermo pieghevole in grado di piegarsi in verticale e quindi a conchiglia, con lo stesso form factor di Samsung Galaxy Z Flip3.
Nella parte interna ci sarebbe quindi questo schermo pieghevole ma allo stesso tempo lo smartphone avrebbe un design sottile. Il dispositivo sarebbe equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 1+, un SoC top di gamma che dev’essere ancora annunciato ufficialmente e che sarà la prossima nave ammiraglia di Qualcomm. Il nuovo smartphone pieghevole di OPPO, secondo le indiscrezioni appena trapelate, sarà più economico rispetto ai modelli della concorrenza come Huawei P50 Pocket e per l’appunto Samsung Galaxy Z Flip3.
I suoi prezzi per il mercato cinese partirebbero intorno ai 5.000 yuan (circa 716 euro) e arriverebbero fino ai 7.000 yuan (circa 1.000 euro). Per fare un confronto vi facciamo notare che Samsung Galaxy Z Flip 3 parte da 8.988 yuan, mentre Huawei P50 Pocket parte da 7.399 yuan. Del resto anche il Find N in terra cinese è più economico dei foldable della concorrenza con il suo stesso form factor (tra cui Galaxy Z Fold3). Il Find N però non è stato mai commercializzato in Europa: sarà il nuovo device a conchiglia il primo foldable di OPPO a toccare il suolo europeo?