Le ultime indiscrezioni hanno recentemente suggerito che, seguendo le orme di Xiaomi e Apple, anche OPPO, Realme e OnePlus si stanno dando da fare per lanciare il loro primo veicolo elettrico. Il noto leaker Mukul Sharma ha appena affermato che i piani di OPPO che porteranno al lancio della sua prima auto elettrica sono reali e che è stata già pianificata una finestra di lancio.
Il lancio dell’auto elettrica del colosso cinese sarebbe previsto tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 a cominciare dal mercato indiano. L’India è infatti uno dei Paesi maggiormente interessati dalla crescita esponenziale dell’impiego dei veicoli elettrici. Una crescita che è stata quantificata in un +234% con 6261 unità vendute da aprile a settembre 2021 contro le sole 1872 unità vendute nello stesso periodo dello scorso anno.
A contribuire alla crescita ci sono stati gli incentivi dello Stato grazie all’iniziativa FAME II e ciò ha probabilmente portato i colossi della tecnologia ad accelerare i loro piani per il rilascio di veicoli elettrici. Non è ancora noto se OPPO produrrà le sue auto elettriche in casa o si affiderà a dei partner nell’industria automotive. Oltre alle auto, il brand potrebbe presto puntare anche sugli scooter elettrici di fascia economica seguendo l’esempio di aziende come l’italiana Piaggio.