Sembra tutt’altro che un aggiornamento minore quello appena rilasciato da OPPO in Italia. L’update riguarda naturalmente ColorOS 14 e ci è da poco arrivato sul Find X5 Pro. Oseremmo quasi dire che è più rilevante questo aggiornamento dello stesso major update a ColorOS 14, per quanto sono utili le funzionalità che esso ha introdotto. Ve le elenchiamo di seguito una per volta, anche se non sono moltissime.
Innanzitutto vi notifichiamo che l’aggiornamento di ColorOS 14 appena rilasciato su OPPO Find X5 Pro ha il numero di build CPH2305_14.0.0.600(EX01). L’update trasforma letteralmente lo smartphone in una torcia tascabile, perchè consente agli utenti di accendere la torcia tenendo premuto per un secondo il tasto fisico per abbassare il volume. Lo stesso discorso vale per quando si vuole spegnere la torcia.
L’aggiornamento introduce anche un’opzione per catturare uno screenshot parziale all’interno della barra laterale intelligente. Ma non finisce qui, perchè questo update, oltre a cambiare la grafica del bilanciere del volume, introduce la funzionalità volume specifico per app che permette di regolare il volume per app individuali. Con la nuova versione diventa possibile creare collage fotografici senza cornici nell’app Foto.
Ed ora è possibile anche sbloccare lo smartphone con l’impronta digitale senza nemmeno attivare lo schermo. Ci spieghiamo meglio: se prima per utilizzare il lettore di impronte digitali in-display era necessario almeno prendere in mano lo smartphone o comunque muoverlo un po’, adesso basta toccare sull’area del sensore per attivarlo. A bordo del nuovo update ci sono infine le patch di sicurezza di marzo 2024 e miglioramenti a prestazioni e stabilità del sistema.