Una manciata di ore fa ha iniziato ad impazzare in giro per il web un render che, a detta di un noto leaker, ritrarrebbe un dispositivo simile a quello che poi sarà OPPO Reno8. l’immagine ha suscitato un certo scalpore perchè lo smartphone mostrato si presenta molto simile al nuovo OnePlus 10 Pro, il top di gamma di OnePlus (ora sub-brand di OPPO) appena lanciato anche sul mercato globale.
Il modulo fotografico del dispositivo associato a OPPO Reno8 è infatti molto somigliante a quello del 10 Pro, con tre fotocamere posizionate in una matrice 2×2 insieme ad un flash LED ad anello, oltre ad una colorazione nera opaca. La differenza più importante sta nella parte frontale, dove il display punch-hole con foro in alto a sinistra è piatto e non curvo come il flagship di OnePlus. Il leaker afferma anche che il presunto OPPO Reno8 avrebbe un display da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, nonchè una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 Megapixel.
Su questo leak è intervenuto personalmente Louis Li, presidente della divisione cinese di OnePlus. Louis Li ha etichettato il render come fake: quello che vedete quindi non è affatto OPPO Reno8. Il post della smentita è apparso sull’account ufficiale Weibo di Louis Li. L’ottava generazione della serie Reno è prevista sul mercato cinese per il secondo trimestre del 2022 (entro giugno) e non possiamo che fare altro che attendere per scoprire maggiori dettagli. Ricordiamo che essendo una “generazione pari” la sua uscita è prevista in un secondo momento (ma sempre entro l’anno) anche per l’Italia.