Sono appena trapelate le specifiche del comparto fotografico di OPPO Find X6: secondo le ultime indiscrezioni, la variante Pro non sarà l’unica ad avere un periscopio, ma un sensore del genere sarà anche a bordo della variante standard. E a quanto pare non è finita qui, perché OPPO vorrebbe spingersi ancora oltre. Ma andiamo per gradi e cominciamo a parlare del comparto fotografico del Find X6.
Stando quanto appena rivelato dal leaker Digital Chat Station, il Find X6, il cui design è trapelato in un render proprio negli ultimi giorni (in copertina), avrà una tripla fotocamera posteriore con tre obiettivi da 50 Megapixel. Essa sarà composta da un sensore principale Sony IMX890 da 50 Megapixel con apertura f/1.8 e OIS, da un sensore grandangolare da 50 MP e da un periscopio da 50 Megapixel con zoom ottico 3x. Insieme a questi sensori ci sarebbe anche la NPU proprietaria MariSilicon X. Per la variante Pro, invece, si vocifera che i sensori saranno complessivamente più avanzati, nonostante avranno le stesse risoluzioni (la principale dovrebbe infatti essere un Sony IMX989 da 1 pollice).
Lo stesso leaker è tornato sull’argomento affermando che OPPO ha intenzione di portare il periscopio anche sugli smartphone di fascia media o medio-alta. Il dispositivo attualmente in sviluppo con questo tipo di sensore è identificato dal codice di modello PHU110 secondo le ipotesi più accreditati apparterrà alla serie Reno o alla serie K. Portando un sensore periscopico nella fascia media, la Green Factory potrebbe riuscire ad offrire il miglior camera phone del momento per rapporto qualità prezzo. Quanti di voi aspettano un device simile?