Non c’è ancora conferma e non è da escludere che possa trattarsi di un falso, ma sembra proprio un video ufficiale quello da poco apparso sul social cinese Weibo che mostra OnePlus 10 Pro e svela anche la sua data di uscita. A differenza di quanto svelato in precedenza, il nuovo top di gamma premium, primo del brand dopo la fusione con OPPO, sarà ufficiale l’11 gennaio in un evento che si terrà alle 14 ora cinese.
Il video ci da la possibilità di ammirare anche il design posteriore di OnePlus 10 Pro, che si conferma identico a quello trapelato nei render leak diffusi in precedenza da OnLeaks. Lo smartphone sarà disponibile in almeno due colorazioni: una nera e una verde, con un modulo fotocamera enorme attraversato dal logo Hasselblad. Il modulo contiene tre sensori di cui il primo, stando alle indiscrezioni, avrà una risoluzione di 50 Megapixel.
Sempre secondo le specifiche trapelate grazie ai leak, OnePlus 10 Pro avrà un display AMOLED curvo con tecnologia LTPO 2.0, refresh rate fino a 120 Hz, risoluzione Quad HD+ e diagonale di 6,7 pollici. Il suo processore sarà lo Snapdragon 8 Gen 1, mentre il sistema operativo installato sarà Android 12 che verrà personalizzato da ColorOS 12 in Cina e da OxygenOS 12 sul mercato globale. Infine la batteria è prevista con una capacità di 5000 mAh e si vocifera che supporterà la nuova ricarica rapida di OPPO con una potenza di 80W (oltre alla ricarica wireless).