Fra meno di una settimana OnePlus 10 Pro arriverà in Europa. A confermare l’uscita sul mercato globale e nel vecchio continente del suo ultimo top di gamma premium è la stessa casa produttrice attraverso un teaser che annuncia l’evento ufficiale senza lasciare spazio a interpretazioni. La data di uscita è il 31 marzo e l’evento si terrà alle 15 ora italiana.
Con il lancio in Europa naturalmente OnePlus 10 Pro arriverà anche in Italia, e a quanto pare non sarà solo. Ma andiamo per gradi. Contestualmente all’annuncio riguardante la data di uscita sul mercato globale, il top di gamma è andato già in fase di prenotazione negli USA: i clienti statunitensi possono infatti prenotarlo pagando un dollaro. Grazie ad una speciale promozione, negli Stati Uniti lo si potrà acquistare con le cuffie Buds Pro in omaggio.
Non sappiamo se la promozione con le Buds Pro sarà disponibile anche in Italia, né tanto meno è noto il prezzo di listino del dispositivo. E’ però arrivata notizia che il 31 marzo assieme a OnePlus 10 Pro verrà annunciato anche un nuovo paio di cuffie Bluetooth: le Bullets Wireless Z2. Dei render appena trapelati svelano che le nuove cuffie Bluetooth con archetto adatte agli sportivi arriveranno in due colorazioni: una blu e una nera. Avranno dei controlli per volume e riproduzione multimediale integrati, ma non è noto altro sulle loro caratteristiche.
Di OnePlus 10 Pro Global invece sappiamo già tutto grazie al lancio sul mercato cinese. Il nuovo flagship avrà tra le specifiche un display AMOLED LTPO 2.0 da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+, un miliardo di colori e un refresh rate adattivo fino a 120 Hz. Sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 1 affiancato a una RAM fino a 12 GB ed avrà una tripla fotocamera Hasselblad da 48 + 8 + 50 MP con zoom ottico 3.3x. La sua batteria sarà da 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 80W e la ricarica wireless a 50W.