Il 2023 sarà un anno di grandissime novità per il settore degli smartphone. Già dal prossimo mese di febbraio assisteremo al lancio di prodotti molto attesi dagli utenti. Sarà ad esempio la volta della Find X6 Series di OPPO e della serie Galaxy S23 di Samsung, su cui sono puntati praticamente tutti i riflettori; tuttavia, nella clientela c’è molto interesse anche per l’arrivo sul mercato della versione internazionale di OnePlus 11, programmato per il 7 febbraio.
La società ha già fatto sapere che rispetto al telefono già lanciato in Cina non cambia nulla, tuttavia un leaker ha affermato che una differenza ci sarà: la velocità di ricarica. Il leaker SnoopyTech ha infatti fornito tutta la documentazione riguardante la versione globale di OnePlus 11, specificando che purtroppo questo modello non potrà disporre della ricarica a 100W. Gli utenti europei dovranno infatti accontentarsi della tecnologia SuperVOOC limitata a 80W. Come ricordano di certo i fan del sub-brand di OPPO, anche il precedente OnePlus 10 Pro era stato lanciato nei mercati internazionali con velocità di ricarica a 80W.
Ma c’è un ma: sembra che la ricarica sarà da 80W solamente per la versione venduta negli USA. Un altro leaker ha infatti dichiarato che il modello venduto in Europa avrà la ricarica rapida a 100W proprio come in Cina. Anche per quanto riguarda le altre specifiche di OnePlus 11 “Global”, non dovrebbero esserci cambiamenti: il telefono arriverà con un display da 6,7 pollici con refresh rate a 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, una tripla fotocamera Hasselblad sul retro (con sensore principale da 50 MP e zoom ottico), fino a 16 GB di RAM e una batteria da 5.000 mAh.