Da pochi giorni siamo venuti a conoscenza del fatto che OnePlus 11 Pro verrà in realtà lanciato come OnePlus 11 e almeno per il momento non è prevista nessuna variante Pro della nuova flagship series. Possiamo però aspettarci caratteristiche da urlo per la variante standard in quanto sembra che si tratterà solo di un cambio di nomenclatura. A confermarlo ci sono anche quelle che, secondo l’ultimo leak, sarebbero le specifiche tecniche del nuovo top di gamma.
Il noto e sempre informato leaker Digital Chat Station afferma su Weibo che OnePlus 11, identificato con il codice di modello PHB110, sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ di 1440 x 3216 pixel, tecnologia LTPO e lettore di impronte sotto al display. Sulla cornice, realizzata in metallo, ci sarebbe anche un alert slider a 3 livelli. Ad alimentare lo smartphone ci sarebbe il processore Snapdragon 8 Gen 2, prossimo pezzo forte di Qualcomm, affiancato a 8, 12 o 16 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna a seconda della configurazione scelta.
OxygenOS 13 sarebbe preinstallata, ma potrebbe essere ancora basata su Android 12. Passando al comparto foto, lo smartphone avrebbe una tripla fotocamera da 50 + 48 + 32 Megapixel sulla parte posteriore, di cui un sensore grandangolare (quello da 48 MP) ed un teleobiettivo (quello da 32 MP). Infine la batteria avrebbe una capacità di 5000 mAh (due celle da 2500 mAh ciascuna) e il supporto alla ricarica rapida a 100W. Al prezzo giusto sarebbe un vero best-buy. Nessuna informazione sul design, ma in passato sono già trapelati dei render.