La prossima serie di punta di OnePlus inizia a fare capolino ed anche a destare stupore. In un mega leak da fonte affidabile sono appena emerse quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di OnePlus 11R. A svelarle sono il noto leaker OnLeaks in collaborazione con un noto sito di tecnologia, i quali dipingono lo smartphone come un dispositivo molto simile all’OP 10T da poco sbarcato anche in Italia.
OnePlus 11R avrebbe un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Sotto la scocca vanterebbe un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 con 8 o 16 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione a supporto. Il retro del dispositivo ospiterebbe una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP, mentre sulla parte frontale ci sarebbe un sensore da 16 Megapixel per i selfie. La batteria avrebbe una capacità di 5000 mAh e supporterebbe la ricarica rapida SuperVOOC a 100W.
Le specifiche tecniche elencate sono praticamente le stesse del 10T, con l’unica eccezione della ricarica rapida che su quest’ultimo arriva fino a 150W. OnePlus 11R quindi non sarà un aggiornamento importante rispetto al precedente modello, e molto probabilmente non arriverà nemmeno in Italia. Il discorso sarà invece differente per OnePlus 11 Pro, che invece dovrebbe arrivare in anticipo e già entro la fine di quest’anno con specifiche tecniche comparabili a quelle del futuro OPPO Find X6 Pro.
In copertina OP10R.