Sono sotto i riflettori i prossimi top di gamma di casa OnePlus previsti entro quest’anno. OnePlus V Fold, primo pieghevole del brand, è apparso in dei render pubblicati dal famoso leaker OnLeaks, mentre di OnePlus 12 sono comparse le prime caratteristiche tecniche. In entrambi i casi sono previste grandi sorprese.
OnePlus V Fold, previsto per agosto, si mostra con lati in metallo e uno schermo esterno con foro posto centralmente, alto e che copre tutta la metà del dispositivo. Il retro sembra avere una finitura in pelle, e include un modulo fotocamera circolare con tre sensori e il brand Hasselblad. I sensori dovrebbero essere un Sony IMX890 da 50 Megapixel, una lente grandangolare e un periscopio, mentre la fotocamera fronatle sarebbe una OV32C da 32 MP.
Secondo i rumor il display pieghevole interno sarà un AMOLED LTPO con risoluzione di 1900 x 1200 pixel e refresh rate a 120 Hz. Sarebbero presenti tre speaker, il processore Snapdragon 8+ Gen 2 e una batteria da 4800 mAh con ricarica rapida a 100W.
Parlando di OnePlus 12, il leaker Yogesh Brar suggerisce che verrà lanciato a dicembre 2023 in Cina e nel primo trimestre del 2024 a livello internazionale. Il device avrebbe una fotocamera principale da 1″ e un teleobiettivo Sony IMX709 RGBW da 32 MP, mentre lo schermo sarebbe un OLED LTPO4. OP 12 potrebbe supportare una ricarica superiore ai 100W.