Il prossimo top di gamma targato OnePlus inizia a fare capolino grazie alle ultime indiscrezioni. Esse, derivanti dal noto leaker Yogesh Brar, suggeriscono che OnePlus 12 uscirà almeno per quanto riguarda la Cina a Dicembre di quest’anno. Il mercato globale invece potrebbe dover attendere qualche settimana o qualche mese.
Il leaker ha svelato anche le possibili specifiche tecniche del nuovo flagship killer. OnePlus 12 è previsto con a bordo il processore Snapdragon 8 Gen 3 (SM8650), non ancora annunciato da Qualcomm. Il suo display potrebbe essere un OLED da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate fino a 120 Hz. Il dispositivo potrebbe anche essere equipaggiato con una batteria da 5000 mAh dotata di supporto alla ricarica rapida a 100W.
OnePlus 12 avrebbe inoltre una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX890 da 50 Megapixel, lente grandangolare da 50 Megapixel e periscopio da 64 Megapixel come quello di Reno 10 Pro+. Sarebbe decisamente un comparto fotografico di livello che lo renderebbe un camera phone eccellente. Purtroppo questi dettagli della scheda tecnica per ora rimangono solo indiscrezioni e non sono confermati ufficialmente. Tuttavia a giudicare dall’ultima strategia che sta adottando questo brand sono perfettamente plausibili per un modello come questo.
Nel frattempo in India è stata lanciata l’edizione limitata Marble Odyssey di OnePlus 11, con un design premium realizzato in materiali particolari e ispirato alla superficie di Giove. Ne avevamo già parlato in occasione del lancio in Cina, dove il dispositivo è arrivato con un nome differente (Jupiter Rock).