Dopo l’apparizione di render che raffigurerebbero il suo design completo, OnePlus 12 torna sotto ai riflettori grazie ad un incredibile leak di OnLeaks che ha svelato la sua probabile scheda tecnica. La definiamo probabile perchè questo leaker difficilmente si sbaglia sui nuovi smartphone in arrivo ed è uno dei più affidabili del settore della telefonia mobile.
OnLeaks afferma che OnePlus 12 avrà un display AMOLED curvo da 6,7 pollici con risoluzinoe Quad HD+, refresh rate a 120 Hz e tecnologia LTPO, nonchè un foro posto centralmente e bordi sottilissimi. Il design sarà simile a quello di OnePlus 11, ma saranno comunque presenti piccole differenze. Il processore sarà uno Snapdragon 8 Gen 3 affiancato da 16 GB Di RAM LPDDR5x e 512 GB di memoria UFS 4.0 nella configurazione più potente.
Sul retro di OnePlus 12 ci sarebbe una tripla fotocamera da 50 + 50 + 64 Megapixel coingegnerizzata con Hasselblad inclusiva di OIS, grandangolo e teleobiettivo dotato di zoom ottico 3x, mentre sulla parte frontale ci sarebbe un sensore da 32 Megapixel. La batteria avrebbe una capacità di 5400 mAh e sarebbe dotata di ricarica rapida a 100W e ricarica wireless a 50W. Come sistema operativo preinstallato sul dispositivo ci si aspetta Android 14.
Le specifiche tecniche elencate sono davvero elitarie e potrebbero porre questo smartphone a pari livello con OPPO Find X7 Pro.