OnePlus stupisce il mondo e con grande sorpresa dei fan rilascia l’aggiornamento ad Android 12 per OnePlus 9 e 9 Pro sui mercati internazionali. L’update porta con sè la nuova personalizzazione OxygenOS 12, che sarà l’ultima versione major prima dell’arrivo del sistema operativo unificato realizzato insieme ad OPPO. La distribuzione della versione stabile e definitiva è partita dall’India e nel giro di poche ore o al massimo pochi giorni si dovrebbe estendere anche al mercato europeo.
La casa produttrice cinese ha pubblicato anche un video ufficiale che mostra alcune delle più importanti novità apportate dalla OxygenOS 12, che comunque sono state ampiamente dettagliate in occasione dell’annuncio ufficiale. Per adesso gli unici smartphone aggiornati sono OnePlus 9 e 9 Pro, che sono anche gli ultimi top di gamma lanciati dal brand sul mercato globale.
Da pochi giorni OnePlus 9 e 9 Pro hanno ricevuto in Cina anche l’aggiornamento a ColorOS 12, che è però previsto solo per il mercato cinese in cui l’azienda ha deciso di adottare la ColorOS di OPPO invece di procedere la OxygenOS. Se possedete uno di questi due smartphone e volete verificare se la distribuzione è partita, potete recarvi nella scheda Aggiornamenti software presente all’interno delle impostazioni del dispositivo. Se avete ricevuto l’update via OTA vi invitiamo a comunicarcelo nei commenti.