I fan di OnePlus possono provvedere a cerchiare una nuova data sul calendario: quella del 13 Ottobre. Sarà questo il giorno in cui verrà presentato ufficialmente OnePlus 9 RT, e il nuovo flagship killer del colosso cinese verrà inoltre accompagnato dalle cuffie true wireless Buds Z2. A confermarlo è una landing page attiva sul sito ufficiale, che svela anche parte del design del nuovo smartphone, anche se è già apparso un render completo a rivelarlo per intero.
Ci sono già state molte indiscrezioni a suggerire le specifiche tecniche di OnePlus 9 RT. Si vocifera che lo smartphone sarà equipaggiato con un display AMOLED Full HD+ da 6,55 pollici con refresh rate a 120 Hz e che monterà un processore Snapdragon 888 supportato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.1 nella configurazione più potente. Lo smartphone sarebbe dotato di una quadrupla fotocamera da 50 + 16 + 5 + 2 Megapixel e di una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W. I prezzi di OnePlus 9 RT per il mercato cinese dovrebbero oscillare tra i 269 e i 402 euro, ma non è ancora noto se arriverà o meno in Europa.
Le OnePlus Buds Z2 arriveranno sul mercato in una colorazione bianca ed una nera. Saranno dotate di certificazione IP55 per la resistenza ad acqua e polvere e di una tecnologia per la cancellazione del rumore. Avranno driver da 11 mm e batterie da 40 mAh in grado di durare fino a 27 ore con l’ausilio del case di ricarica. Una ricarica completa impiegherà circa 90 minuti.