OnePlus comincia il rilascio dell’aggiornamento ad Android 15 in beta con largo anticipo rispetto a molti altri concorrenti. L’update riguarda anche l’Europa, quindi è una notizia degna di nota per tutti i possessori dei suoi dispositivi. La nuova versione che porta il nome di Vanilla Ice Cream è disponibile in beta per OnePlus 12 e Open, ossia gli ultimi due top di gamma che il brand ha commercializzato sul mercato globale.
Android 15 Beta 1 è affetto da alcuni bug che sono stati elencati dalla stessa azienda, motivo per il quale non è adatto all’uso quotidiano ma è maggiormente consigliato usarlo solo per scopi di testing. Ci potrebbero infatti essere problemi con Bluetooth e Wi-Fi, oltre a Smart Lock che potrebbe non funzionare e ad alcune problematiche con la fotocamera. In più alcune app di terze parti potrebbero crashare, quindi non è una versione stabile quella che si andrebbe ad installare.
Per installare la beta 1 di Android 15, gli utenti di OnePlus 12 e Open possono scaricare la ROM, copiare il file zip nella memoria interna del proprio dispositivo, attivare le opzioni sviluppatore e poi installare la ROM localmente dalle impostazioni, nella scheda Info sul dispositivo. Potete scaricare la beta europea qui per il pieghevole Open e qui per OP12.