Vorreste aggiornamenti più veloci per il vostro smartphone? Se possedete un OnePlus 9 o un 9 Pro potete averli. La casa produttrice ha infatti lanciato ufficialmente un nuovo programma di beta testing che permetterà ai più appassionati di provare in anteprima le ultime novità a livello di software. Il programma OxygenOS Closed Beta è riservato ad un numero riservato di partecipanti che dovranno entrare a farne parte inviando apposita richiesta.
Annunciato sul forum ufficiale, il programma OxygenOS Closed Beta promette nuovi aggiornamenti e nuove funzionalità con settimane o anche mesi di anticipo rispetto al loro rilascio definitivo sugli smartphone. Per entrare a far parte del nuovo programma è necessario possedere OnePlus 9 o 9 Pro ed essere un membro attivo della community ufficiale, fornendo feedback direttamente al team di OnePlus attraverso Telegram.
Le versioni beta servono infatti proprio a permettere all’azienda, grazie ai feedback della community, di risolvere tutti i problemi riscontrati nelle build. Altro requisito necessario sarà infine firmare un accordo di non divulgazione con l’azienda. Il programma beta servirà probabilmente a testare al meglio le funzionalità di OxygenOS 12 basata su Android 12 (e sulla ColorOS, dato che c’è stata una recente fusione della base del codice delle due personalizzazioni). Il programma sarà riservato a soli 200 partecipanti da tutto il mondo: potete provare a iscrivervi compilando questo form.