OnePlus ha fatto un salto di qualità talmente grande da superare addirittura OPPO nonostante sia il suo sub-brand. Stiamo parlando dell’aumento degli aggiornamenti software: il marchio ha deciso di allungare il supporto software raggiungendo un vero e proprio record se parliamo di brand cinesi. Per il momento la novità riguarda solo un dispositivo, ma non è escluso che possa estendersi presto ad altri modelli ed agli smartphone OPPO.
Il dispositivo interessato è OnePlus Nord 4: come annunciato ufficialmente, questo dispositivo riceverà 4 anni di aggiornamenti Android e 6 anni di patch di sicurezza. A 6 anni fino ad ora non ci era arrivato nessun dispositivo del brand, nemmeno i top di gamma. Siamo quasi ai livelli di Samsung e Google, che per i loro top di gamma garantiscono 7 anni di aggiornamenti: si tratta infatti di un solo anno in meno.
In più OnePlus Nord 4 offrirà anche altre garanzie, tra cui la certificazione TÜV SÜD Fluency 72 Month A che garantisce velocità e fluidità per 72 mesi. E ci sarà il Battery Health Engine, una tecnologia che utilizza l’intelligenza artificiale per valutare l’uso della batteria e le abitudini di ricarica al fine di garantire una longevità per almeno 1600 cicli di carica. Lo smartphone verrà annunciato ufficialmente il 16 luglio e arriverà anche in Europa.