Quest’oggi OnePlus ha presentato non uno ma ben due prodotti top di gamma. Oltre a OnePlus 11 che è il suo nuovo smartphone di punta, sono arrivate anche le sue nuove cuffie di punta: le OnePlus Buds Pro 2. Sono auricolari true wireless che esteticamente sembrano a tutti gli effetti il modello precedente, ma vantano importanti miglioramenti al loro interno.
Le OnePlus Buds Pro 2 introducono infatti una cancellazione del rumore migliorata, l’audio spaziale Dolby Atmos ed anche il suono Dynaudio che da due generazioni caratterizza le cuffie TWS più avanzate di casa OPPO. Le cuffie hanno due driver da 11 mm e 6 mm ciascuna e una cancellazione attiva del rumore (ANC) in grado di ridurre il rumore ambientale fino a 48 dB, inclusive di tre microfoni ciascuna.
Hanno la connettività Bluetooth 5.3 e supportano i codec AAC, SBC e LC3, oltre al codec audio LHDC 5.0 per uno streaming audio via Bluetooth in alta risoluzione, ma il codec LHDC 5.0 arriverà con un aggiornamento futuro. Le OnePlus Buds Pro 2 includono una modalità a bassa latenza per il gaming a 54 ms e funzionalità per monitorare la postura e pressione cervicale compatibili con ColorOS.
Gli smartphone OPPO e OnePlus di nuova generazione supportano anche la connessione doppia e lo switch facile tra due dispositivi. L’autonomia arriva fino a 39 ore con il case di ricarica, il quale supporta anche la ricarica wireless. Le OnePlus Buds Pro 2 sono arrivate in Cina nelle colorazioni nera e verde e saranno in vendita dal 9 gennaio ad un prezzo che equivale a circa 123 euro al cambio. Sul mercato globale invece ci arriveranno il 7 febbraio.